Mostra itinerante d’Arte dal 2 aprile al 17 maggio

mostra intineranteIl linguaggio  dell’arte per promuovere “LE FORME DELL’AMORE” , è uno degli strumenti più efficaci per trasmettere sentimenti, emozioni, ma anche il proprio impegno civile. Per questo 30 pittori si sono uniti e da circa due anni mostrano le loro opere nelle più accoglienti  Chiese della Sicilia per offrire  un forte messaggio in memoria di Padre Pino Puglisi e del  Suo martirio per salvare la città di Palermo.
 Gli artisti attraverso il loro percepire e il loro immaginare, configurano forme creative imprevedibili, esplicitando strutturalmente il tema, ovvero la tematica dell’Amore divino e del martirio di un uomo, fedele apostolo del Dio della Croce. Umile e forte sacerdote  che si è prodigato per costruire un futuro alternativo alla strada per centinaia di minori di famiglie disagiate del quartiere Brancaccio di Palermo. Un sacerdote che con il suo sorriso ha convertito pure il suo assassino,  tanti esseri umani deboli e senza futuro  in mano alla criminalità ed al potere mafioso.
  Ancora oggi, e più di prima, Padre Pino Puglisi,  rinasce ogni giorno nel cuore di chi abbandona la violenza per diventare un vero uomo “Quando saremo pronti a crescere, il cambiamento si realizzerà in mille modi meravigliosi”
 
La mostra itinerante, giunta alla sua undicesima tappa, sarà inaugurata sabato 2 aprile 2016 alle ore17,00  presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Palermo in via Sciuti, 49. La collettiva d’Arte, sarà presentata dal sacerdote Alerio Montalbano, dal critico e curatore  Francesco Federico che illustrerà le opere in catalogo, seguirà la Santa Messa alle 18,30.
POTREBBE INTERESSARTI