Quattro giovani arrestati per furto in abitazione

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato con l’accusa di furto, quattro giovani, tutti palermitani e di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I quattro giovani si sono introdotti, mediante l’ effrazione di una portafinestra presso una villetta nei pressi della strada statale 113, profittando dell’assenza dei proprietari.  Una volta entrati all’interno hanno rubato: un televisore, un computer portatile, una consolle da gioco x-box e vari monili e preziosi e sono, poi, fuggiti a bordo di un autovettura.

La vittima giunta in casa si è accorta del furto patito e ha allertato la Centrale Operativa che invia sul posto i Carabinieri che, dopo alcuni accertamenti investigativi hanno notato i quattro sulla S.S. 113 nel comune di Cinisi a bordo dell’autovettura, peraltro priva del certificato di assicurazione e dove sono stati, altresì, rinvenuti dei monili  trafugati poco prima nell’abitazione.

I quattro dichiarano, poi, di avere abbandonato altrove gran parte della refurtiva ed al tal proposito le indagini circa il recupero sono ancora in corso. I  malfattori sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Dopo la convalida degli arresti, tre di loro sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari mentre il più giovane è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

POTREBBE INTERESSARTI