Cefalù: consiglio straordinario sul servizio idrico integrato

E’ stato indetto per il prossimo 10 marzo un consiglio comunale straordinario e urgente, nel cui ordine del giorno è prevista una discussione sull’affidamento del servizio idrico integrato del comune normanno alla società Amap.

La convocazione di questo consiglio fa seguito agli annunci degli scorsi giorn dopo la riunione, il 29 febbraio, tra comune, Amap e Ato 1 di Palermo, durante la quale il prefetto ha comunicato alla società pubblica l’impossibilità di interrompere il servizio dal primo marzo.

Ho rappresentato – aveva detto nell’occasione il sindaco Rosario Lapunzina – l’obbligo per Amap di continuare la gestione del servizio idrico integrato a Cefalù, ritenendo del tutto inammissibile la discrezionalità con cui ha annunciato di interromperne la prosecuzione, a far data 01 marzo. I Dirigenti regionali e l’Autorità di regolazione hanno ribadito che, stante la vigente normativa, il Comune di Cefalù non può gestire autonomamente il servizio idrico integrato e che alla luce dei passaggi fin qui compiuti, Amap non può interrompere il servizio.”

POTREBBE INTERESSARTI