Furto di rame, i carabinieri arrestano 47enne

FOTO 3E’ accaduto  nel pomeriggio di ieri,  quando i Carabinieri della locale Stazione  hanno arrestato per il reato di  furto, Gambino Franco, nato a Torretta, classe 1968 ivi residente.

I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio, quando,  i Carabinieri vengono chiamati ad intervenire, su richiesta del  personale in servizio di ronda, all’interno del deposito, ormai dismesso, della Marina Militare, dove era stata segnalata la presenza di una persona intenta a commettere un furto. I militari, giunti sul posto , in via Nazionale,  trovano il predetto, che, dopo avere aveva forzato un cancello in ferro ed avuto accesso alla struttura militare si era impossessato di kg 70 circa di cavi di rame e cablaggi vari per impianti elettrici custoditi in un capannone facente parte della struttura in esame, per un danno superiore a 1000 €.

Il Gambino Franco su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo, conclusosi nella giornata di ieri con la convalida dell’arresto e la sola condanna a 5 mesi di reclusione pena sospesa, pertanto rimesso in liberà.

POTREBBE INTERESSARTI