A Cefalù si torna a parlare di parcheggi

parcheggiIl Gruppo consiliare di minoranza “Controvento” del consiglio comunale di Cefalù ha presentato durante l’ultima seduta una interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla questione dei parcheggi in città, di cui si discute ormai da più di un anno. Una prima interrogazione, rimasta senza risposta, era stata presentata già nel gennaio 2015, dopo l’annuncio del sindaco Lapunzina sul parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria cittadina a pagamento, gestito tramite “contrattisti” comunali con non precisate agevolazioni per residenti e pendolari.

La successiva delibera del maggio 2015 varava lo “Schema di convenzione con per la concessione in uso parcheggio ex scalo merci di Cefalù con la Società FS Sistemi Urbani s.r.l.” per un periodo di 24 mesi a decorrere dal 1 giugno 2015, ma non specificava alcuna agevolazione per le categorie previste.

Nei giorni scorsi il comune ha però emanato un avviso pubblico sull’apertura al pubblico del parcheggio dal prossimo 26 febbraio, indicando in € 40,00 l’importo dovuto da residenti e pendolari per l’abbonamento mensile per usufruire dei 35 posti a loro destinati, pari al 50% di quelli disponibili. Il consigliere Iuppa torna quindi a rivolgersi all’amministrazione dopo numerose richieste rimaste inevase per fare luce sulla questione.

 

POTREBBE INTERESSARTI