Carabinieri liberi dal servizio sventano furto in un cantiere

furto in un cantiereLa serata, libera dal servizio, di due Carabinieri della Stazione di Baucina si è conclusa, lo scorso venerdì notte, con l’arresto di VOICU Florin, 26 enne rumeno, senza fissa dimora, volto noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato arrestato per il furto aggravato di un ingente quantitativo di carburante, interamente recuperato. I militari, che si erano recati a Palermo per trascorrere la serata, nel fare ritorno a Baucina, hanno notato, lungo la S.S. 121, nel territorio di Villafrati, alcuni individui che armeggiavano nelle vicinanze dei mezzi di movimento terra parcheggiati all’interno di un cantiere dove sono in corso dei lavori di ampliamento del manto stradale.

Da un più attento controllo, i Carabinieri, hanno  notato tre soggetti che penetrati nell’area, dopo aver divelto il cancello d’ingresso, erano intenti a svuotare i serbatoi di carburante dei mezzi. I Carabinieri, decidono pertanto di entrare in azione bloccando il VOICU dopo un concitato inseguimento a piedi, al buio e in area impervia, mentre gli altri due complici si dileguavano abbandonando una station wagon con targhe polacche sulla quale era stata caricata la refurtiva.

Il blitz dei Carabinieri ha permesso inoltre di recuperare ben 20 taniche contenenti un totale di 320 litri di gasolio per autotrazione, restituiti al legittimo proprietario. L’arrestato ha passato la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia di Bagheria, venendo poi tradotto  presso il Tribunale di Termini I. per la celebrazione del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna ad anni 1 di reclusione, con pena sospesa.

POTREBBE INTERESSARTI