Rapine alle banche in trasferta, arrestati tre giovani palermitani

Sono stati arrestati questa mattina tre palermitani, tutti tra i 26 e i 30 anni, che nello scorso mese di ottobre si sono resi responsabili di almeno due rapine aggravate in due istituti bancari tra le provincie di Vercelli e Novara. Con loro dietro le sbarre anche il basista della banda, 56 enne pluripregiudicato residente nel vercellese.

Il primo colpo nella filiale di Valduggia (VC) della “Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli”, dove i tre sono riusciti ad appropriarsi di soli 150 euro in contanti. Forse a causa dell’esigua somma ricavata, i quattro hanno poi attaccato la “Banca Intra”, filiale di Ghemme (NO), che fruttava invece un bottino di circa 6000,00 euro. I tre, giunti appositamente da Palermo in Valsesia per realizzare un vero e proprio raid predatorio mordi e fuggi, dopo i colpi si sono recati a Genova per imbarcarsi sul traghetto “Grandi Navi Veloci” diretto a Palermo.

rapine alle bancheI quattro rapinatori sono stati scoperti grazie all’analisi dei fotogrammi estrapolati dalle telecamere collocate lungo la rete viaria, che li ritraeva mentre si allontanavano dagli istituti bancari.  Espletate le formalità rito, dopo l’arresto sono stati associati alle Case Circondariali di Palermo e Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI