Contrasto ai furti di energia elettrica, 7 arrestati e 2 denunciati

Continua senza sosta l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo nel contrasto ai furti di energia elettrica. Nel primo pomeriggio di ieri a Bagheria, in località Aspra, i  Carabinieri della Stazione di Bagheria nel corso di un  controllo di una palazzina, di proprietà di una persona del luogo estranea ai fatti, hanno arrestato sette inquilini e denunciato altre due persone. Tutti e nove i trasgressori, di fatto domiciliati al predetto indirizzo, avevano realizzato altrettanti allacci abusivi ad un contatore ENEL risultato dismesso, mediante i quali erano in grado di alimentare gli impianti elettrici delle rispettive abitazioni.

Deferiti in stato di libertà per il medesimo reato, ovvero per aver realizzato – pur in presenza di regolare collegamento con la rete elettrica – un doppio interruttore che permetteva, all’occorrenza il prelievo di energia in modo alternato sia dalla fornitura che dall’allaccio diretto, altre due persone.

Nella circostanza, i Carabinieri intervenuti, richiedevano l’ausilio di personale specializzato della società E.N.E.L. sottoponendo a sequestro un contatore disattivato in data 08.03.2011, unitamente a vari cavi elettrici utilizzati per gli allacci abusivi. Gli interessati dinanzi l’evidenza dei fatti, confessavano di non pagare alcuna bolletta di energia elettrica. Il danno arrecato alla società erogatrice è stato stimato in 15.000 € circa.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tradotti presso il Tribunale di Termini Imerese per la celebrazione del processo con rito direttissimo, conclusosi con la convalida degli arresti e la sottoposizione alla presentazione alla polizia giudiziaria per 3 degli arrestati, mentre per i restanti che hanno fatto richiesta dei termini a difesa è stato fissato il giudizio per il 5 aprile prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI