Incendio doloso al Lido Open Sea, AISM: “Non ci arrenderemo”

aismMartedì 12 gennaio un incendio ha quasi completamente devastato, a Milazzo, il lido “Open Sea” dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Il lido è sorto tredici anni fa come una sfida: riuscire a dare alle persone con sclerosi multipla un luogo accessibile sul mare.
Un posto dove potersi recare per stare a riva o fare un tuffo in acqua in totale serenità e sicurezza.
Una sfida vinta, premiata negli anni dalle migliaia di persone con diverse disabilità che hanno visitato il lido e sono tornate nel corso degli anni.
AISM ha continuato ad offrire il sorriso dei volontari, perchè tutti al lido Open Sea  si sentono a casa loro. La totale accessibilità ma soprattutto i servizi di assistenza durante la balneazione ne fanno una eccellenza a livello nazionale condivisa con tutte le associazioni di volontariato del territorio.
Gli atti vandalici, subiti soprattutto negli ultimi mesi e sempre denunciati, sono stati considerati  come un risvolto negativo di chi gestisce un’attività in estate che resta chiusa in inverno.
I vigili del fuoco riferiscono che l’incendio è di presumibile origine dolosa.
AISM non intende ipotizzare nulla, ma la sola certezza che ha è che non mollerà.
L’intenzione è ricostruire, e farlo presto. Lo chiedono i soci, lo chiedono le persone che hanno potuto sperimentare nel tempo l’esperienza del lido, lo chiede il Movimento AISM.
Ma non è semplice: c’è bisogno del sostegno di tutti.
AISM ringrazia coloro i quali ci hanno espresso solidarietà: con una telefonata, un messaggio, anche  solo un post sui social network. Dalla Sicilia, dall’Italia, dall’estero. Ringrazia le forze dell’ordine che li hanno supportati sin da subito.
Tutti i giorni il movimento combatte la sclerosi multipla ed aiuta le persone con sclerosi multipla.
Continuerà a farlo, con tutti i mezzi che conosce. Anche in questo caso rispondendo, come sa fare: con un sorriso, con impegno e determinazione.
Una cosa è certa: AISM non si arrenderà!
POTREBBE INTERESSARTI