Autobus: da oggi attive le nuove linee

soppressione autobusCosi come annunciato nei giorni scorsi, da domani saranno operative a Palermo le linee autobus di Amat 364 (Parcheggio Basile-Aquino) e 380 (Parcheggio Basile-Molara-Pagliarelli). Saranni due le vetture su strada per ogni
linea con una frequenza media di 24 minuti ciascuno con partenze ad intervalli di 12 minuti ciascuna dal nodo Basile.

“Dopo una lungo e certosino lavoro svolto in sinergia dagli Uffici del Comune, dell’Amat e della Regione – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – riparte un servizio che era stato interrotto per motivi di sicurezza. Proprio perché le motivazioni erano legate al rispetto di misure volte a tutelare i cittadini e i passeggeri – prosegue Orlando – la soluzione ha richiesto una valutazione attenta di ogni soluzione, per evitare che si ripetessero situazioni di pericolo. Da domani sarà quindi risolto il problema che ha interessato negli ultimi giorni queste borgate.”

Quest mattina, negli uffici di Amat di via Roccazzo, si è svolto un incontro tra funzionari dell’Azienda e una rappresentanza del territorio di Vergine Maria, per discutere la rimodulazione dei percorsi delle linee 107 e 731. Al termine della riunione è stato deciso per la linea 731 il ripristino, dal primo febbraio del vecchio percorso con frequenza di 15′.

Per la linea 107, il precorso stabilito, sempre a partire dal primo febbraio, sarà il eguente con frequenza di 12′: Stazione, via Paolo Balsamo, C.so dei Mille, Foro Umberto I, Cala, via F. Crispi, via Montepellegrino, via Imperatore Federico, viale del Fante, Stadio, ritorno da Stadiom viale del Fante, via Imperatore Federico, via Montepellegrino, via F. Crispi, Cala, Foro Umberto I, C.so dei Mille, via Paolo Balsamo, Stazione.

POTREBBE INTERESSARTI