Controlli di fine anno contro lo spaccio di stupefacenti, un arresto

spaccioProseguono i controlli di fine anno delle forze dell’ordine per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto alla prime ore di domenica 27, a Palermo, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo nel corso di un delicato servizio antidroga hanno tratto in arresto un giovane pusher, un palaermitano di 21 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.

La pattuglia dell’Arma ha tenuto sotto osservazione il giovane, registrando diversi passaggi di droga in cambio di denaro, tra il pusher e compiacenti acquirenti, a piedi, a bordo di motocicli e di autovetture. Poche ore più tardi il giovane è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale. Addosso, sotto la maglietta, aveva un involucro in cellophane contenente sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marjuana per un grammo di peso e 95 euro suddivisi in banconote da diverso taglio, sicuro provento illecito attività di spaccio.

Nelle vicinanze i Carabinieri hanno individuato un tubo di reflusso dell’acqua piovana dove rinvenivamo e sottoponevamo contestualmente a sequestro una busta di medie dimensioni in cellophane contenente 13 dosi di hashish per un peso complessivo di 17 grammi e 7 involucri in cellophane contenenti 9 grammi di marjuana.

Il giovane, messo alle strette ha riconosciuto da subito il possesso della sostanza stupefacente occultata nel tubo di reflusso dell’acqua piovana, pertanto, tratto in con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. La competente Autorità Giudiziria, disponeva nei confronti del prevenuto, la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’Udienza di convalida.

 

POTREBBE INTERESSARTI