Basket Barcellona vuole invertire la rotta

Conferenza stampa prima della gara di domenica contro Latina per il Basket Barcellona, che per la squadra assume un significato molto importante. “Sappiamo che ci aspetta l’ennesima battaglia – ha detto il coach Maurizio Bartocci – stiamo lavorando molto bene con energia e intensità. La squadra sa che è un impegno fondamentale e cercheremo di dare il massimo, più di quello che abbiamo fatto domenica scorsa a Rieti. Cercheremo di portare a casa la vittoria che questi ragazzi meritano. Adesso dobbiamo prendere energia e tensione da quello che è successo domenica scorsa. Tutti siamo arrabbiati, dobbiamo mettere in campo tanta grinta e aggressività. Di Latina dobbiamo temere la pericolosità dei due americani e delle guardie italiane, in particolare Mei. E’ una squadra che ha un mix di atletismo e talento e che sta facendo un buon campionato”

Il capitano Franco Migliori ha suonato la carica: “Domenica per noi sarà un’altra finale. A Rieti i ragazzi hanno lasciato una buona immagine e ci teniamo tantissimo a ribaltare questa situazione. Adesso pensiamo a Latina che viene da una sconfitta in casa. Siamo consapevoli di essere in una situazione difficile con molte sconfitte consecutive. Siamo una squadra che si impegna e lavora tantissimo, ma purtroppo la domenica non riusciamo ad esprimere quello che facciamo in settimana. Speriamo contro Latina di riuscire a conquistare questi due punti in casa che per noi sono molto importanti anche perchè ci aspetta un calendario molto difficile”

Il General Manager Vincenzo Catanesi torna sulla diatriba relativa alla direzione arbitrale di domenica scorsa: “Sugli arbitri siamo intervenuti in settimana ma per il futuro mi auguro che la federazione inizi a investire nella formazione dei direttori di gara perchè ho notato un pò troppa approssimazione da parte dei giovani arbitri che vengono promossi”

POTREBBE INTERESSARTI