Terza Categoria, San Mauro e Polizzi raggiungono la vetta

terzaGiornata ricca di gol quella svoltasi nel week end sui campi di Terza Categoria nei gironi di Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo.

Nel barcellonese, il turno di riposo, ha consentito il recupero delle due gare non disputate alla prima e alla quarta giornata. Il Tortorici ha avuto la meglio sul fanalino di coda Caronia con il punteggio di 2 a 0, mentre il San Mauro ha sbancato Acquedolci, imponendosi per 4 a 2 grazie alle reti di Caruso, Nicolosi e Vecchio (2). Con questa vittoria il San Mauro raggiunge il Finale in vetta alla classifica, a quota 9 punti, 2 in più proprio del Tortorici, che però ha disputato una gara effettiva in più, e 3 rispetto a Castelluccese e Green Tusa, che hanno disputato lo stesso numero di partite delle due capolista.

Nel palermitano, grande chance sprecata dallo Sporting Cefalù, che passato in vantaggio grazie al rigore del solito Davide Messina, si lascia agganciare, sempre dal dischetto, dall’Alimena. Ne approfitta il Polizzi, che vince una gara ricca di gol e spettacolo contro il Bompietro, e si porta in vetta. Il 4 a 3 finale porta le firme di Di Maria, Orlando, Di Fina e ancora Di Maria per il Polizzi e di Vacca, Nantista e Di Gangi per il Bompietro. A meno due dal comando si trova adesso l’Alia, che in casa è un’autentica macchina da guerra. Ne è dimostrazione il sonoro 5 a 0 col quale ha surclassato lo Sporting Termini. Oltre alla doppietta di Bossolo, vanno a segno Costanza, Pusateri e Iovino. Ribalta i pronostici della vigilia il Real Trabia, che lascia l’ultimo posto battendo 2 a 0 la Colomba Bianca, grazie ai gol di Lo Nero e Di Maggio. Il match fuori classifica vede il Sant’Anna prevalere sul Real Casale con il punteggio di 4 a 3, in virtù delle reti dei locali di Susinno, Di Salvo e due volte Pecoraro.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI