Il punto sulla Terza Categoria, al Murialdo va in scena il big match

Nell’attesa che si delinei un profilo più nitido, i campionati di terza categoria, nei gironi di Barcellona e Palermo, si preparano ad affrontare la quarta giornata.

Nel barcellonese si apre sabato, con il Green Tusa, una delle tre capoliste, che farà visita al San Fratello, fuori classifica, restando quindi, comunque vada a quota 6 punti. Il Finale ha quindi la possibilità di staccare, per la prima volta, le inseguitrici, scendendo in campo a Mazzarrà Sant’Andrea, contro lo Stefano Catania, molto temibile fra le mura amiche. In cerca del primo gol è il Caronia, ma l’avversario, l’Acr Castelluccese, reclama i tre punti. Si profila molto equilibrata la partita fra Mistretta e Tortorici. Acquedolci e San Mauro godranno di un week end di riposo, e si affronteranno domenica 29 (data in cui verrà recuperata anche la prima di campionato fra Tortorici e Caronia).

Nel palermitano super big match nell’anticipo del sabato. Al Murialdo va in scena Sporting Cefalù-Polizzi. Gli uomini di mister Glorioso guidano, in solitaria, a quota 7 punti. Il Polizzi ha già affrontato il Real Casale fuori classifica, e nelle altre due partite ha sempre vinto. Anche se è molto presto, questo match potrà dare le prime risposte sull’equilibrio del girone. Molto interessante anche Colomba Bianca-Sant’Anna, match fra squadre molto attrezzate per stabilirsi nelle prime posizioni della graduatoria. L’Alimena, in cerca del primo punto in campionato, ospiterà l’Alia, che fuori casa pare essere lontana parente della bella compagine invincibile fra le mura amiche. Il Bompietro, in cerca della prima vittoria stagionale, ospiterà lo Sporting Termini. Chiude la giornata il match fuori classifica fra Real Casale e Real Trabia.

 

Angelo Giordano

 

POTREBBE INTERESSARTI