Terza Categoria, sabato si torna in campo

terzaCi si avvicina alla terza giornata del campionato di terza categoria, e, nel barcellonese, come nel palermitano, si fatica a delineare, da quel che si è visto nelle prime due giornate, una graduatoria di favorite e possibili outsider.

Finora, le uniche due squadre ad aver fatto bottino pieno, seppur vincendo una partita contro il San Fratello, fuori classifica, sono l’Asd Finale e l’Asd San Mauro. Entrambe le squadre saranno impegnate fra le mura amiche alle 14.30 di domenica. Il Finale ospiterà l’Acquedolci, reduce dalla vittoria sul filo di lana contro il Tortorici, mentre il San Mauro riceverà il Caronia, battuto, in casam proprio dal Finale con il punteggio di 3 a 0. La giornata sarà però aperta da un match molto interessante, che vedrà fronteggiarsi due compagini che hanno finora svolto il medesimo percorso, sconfitta alla prima e vittoria alla seconda. Si tratta di Green Tusa e Sporting Mistretta, che si affronteranno alle 14.30 di sabato. Il Tortorici cerca la prima gioia stagionale, ospitando lo Stefano Catania. Non farà classifica la sfida fra Acr Castelluccese e San Fratello.

Nel girone palermitano, i ragazzi dello Sporting Cefalù, sono impegnati nella difficile trasferta di Trabia, contro una squadra che finora ha raccolto un solo punto nelle prime due giornate e vuole al più presto risalire la china. Gli uomini di mister Glorioso non vogliono però disfarsi del titolo di outsider, e, con la miglior difesa del campionato, si presenteranno a Trabia con la volontà di fare risultato. Altra compagine a 4 punti è la Colomba Bianca, impegnata nell’ostica trasferta dell’Alia, che in queste prime due partite ha sempre pareggiato. Il Polizzi, con 3 punti in una sola effettiva gara disputata, punta a mantenere il punteggio pieno, ospitando l’Alimena. Non si muoverà la classifica dello Sporting Termini che, fra le mura amiche, affronterà il Real Casale fuori classifica. Alle 17.30 di domenica la giornata sarà chiusa da Sant’Anna-Bompietro, compagini che hanno già mostrato di giocare un bel calcio.

 

Angelo Giordano

 

POTREBBE INTERESSARTI