Il punto sulla Terza Categoria: prima al Murialdo per lo Sporting Cefalù

terzaTutto pronto per la seconda giornata del campionato di terza categoria. Diversi match interessanti andranno in scena nel fine settimana, sia per quanto riguarda il comitato barcellonese sia per quello palermitano.

Ben due anticipi andranno in scena, nel barcellonese, nella giornata di sabato. Il San Mauro, reduce dalla splendida vittoria in casa contro il Green Tusa, sarà ospite dei giovani ragazzi del San Fratello, partecipanti al campionato come società fuori classifica, ragion per cui tale partita non avrà alcun computo a livello di classifica, ma sarà valida a livello disciplinare e soprattutto morale. Confermarsi darà un’ulteriore dose di fiducia agli uomini di mister Glorioso. Big match nell’altro anticipo del sabato. Proprio il Green Tusa, avrà voglia di immediato riscatto contro una Castelluccese partita a mille. Massimo Patti & co. vorranno dimostrare che il passo falso del Sant’Ippolito sia stato frutto del caso, e sono pronti a dire la loro anche in questo campionato. Di contro, gli uomini di mister Randazzo, trascinati da un Rivilli in grande spolvero, vogliono rimanere a punteggio pieno. Si prospetta una gara scintillante. Domenica andranno in scena i restanti tre match. Il Finale, dopo lo spumeggiante 7 a 0 contro il San Fratello, inizia il suo vero campionato in casa del Caronia, a riposo nella prima giornata. Gli uomini di Sandro Tumminello giocheranno col fardello di essere la compagine favorita alla vittoria finale, per cui ogni passo falso non sarà consentito. A Mistretta arriva lo Stefano Catania, reduce dal 4 a 3 (che era 4 a 0 prima del black out finale) sull’Acquedolci. I ragazzi guidati dal genio di Sebastiano Sirni dovranno invece riscattare la sconfitta di Castel di Lucio. Il Tortorici, altro pretendente per la vittoria finale, giocherà invece ad Acquedolci.

Nel palermitano c’è grande attesa per il primo impegno casalingo dello Sporting Cefalù. I ragazzi di mister Nicola Glorioso ospiteranno infatti l’attrezzato Sant’Anna, che alla prima giornata ha regolato in casa l’ostico Alimena. Appuntamento per le 15 al campo sportivo Murialdo. Partita di catrtello sarà quella domenicale fra Colomba Bianca e Bompietro, con i primi autori dell’unica vittoria in trasferta del primo turno di campionato, ed i secondi vogliosi di risalire presto in seconda categoria. Alimena e Sporting Termini hanno l’occasione per scrollarsi di dosso lo 0 sotto la voce punti, mentre il Real Trabia, sotto gli occhi del pubblico amico, ospiterà l’Alia, bloccata in casa sul pari dal Cefalù. Chiuderà la giornata Real Casale-Mufara Polizzi, partita che non avrà riscontri di classifica, visto che i padroni di casa si sono iscritti come società fuori classifica.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI