Maltempo: allagamenti e alberi caduti a Palermo

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

E’ iniziata la conta dei danni a Palermo e provincia dopo l’ondata di maltempo che ha colpito tutta la regione a notte inoltrata. Cinquanta le situazioni di emergenza che hanno necessitato dell’intervento dei Vigili del Fuoco a causa soprattutto di allagamenti e alberi caduti in varie zone della città. Automobilisti in difficoltà tratti in salvo in diversi sottopassi invasi dall’acqua e diverse strade sono state chiuse al traffico.

Il vento e la pioggia hanno sradicato alberi e abbattuto cartelloni pubblicitari: in piazza Amendola un’auto parcheggiata è rimasta schiacciata dal crollo di una palma secolare. A metà mattina sono stati rimossi gli alberi caduti in piazza Amendola e in piazza Indipendenza dagli operai del settore Verde, e il flusso veicolare  sta lentamente tornando alla normalità.

Ancora chiusa al traffico, via Cipressi per il crollo di un muro all’altezza del cimitero dei Cappuccini, mentre sono stati riaperti tutti gli svincoli e i sottopassi, compreso quello di piazzale Einstein della Circonvallazione. La Rap, che già ieri era intervenuta per la pulizia dell’asse Regione Siciliana, continua l’intervento di rimozione degli aghi di pino caduti per il forte vento di questa notte, con l’ausilio delle spazzatrici.

 

POTREBBE INTERESSARTI