Niente da fare per il Barcellona Basket contro il Casalpusterlengo

È festa sugli spalti per questa prima gara interna del La Briosa Barcellona. I ragazzi di Coach Bartocci partono con il freno a mano tirato, non trovando la costanza necessaria per restare aggrappati agli avversari che terminano il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 29 – 48. Al rientro dagli spogliatoi ,però, Migliori e compagni dimostrano alla propria gente il proprio valore, seminando entusiasmo e rientrando in partita fino al -6, (65 – 71). Casalpusterlengo negli ultimi minuti sfoggia l’arma vincente, “l’esperienza” ed esce con i due punti in tasca da un “PalAlberti” vestito a festa. La Briosa Barcellona esce con l’amaro in bocca ma nonostante la sconfitta ,(78 – 87), esce a  testa alta, consapevole di aver espresso  soprattutto nel secondo tempo un buon basket, regalando così, dei sorrisi ai propri sostenitori.

In sala stampa esordisce il coach ospite Alessandro Finelli: “Faccio i complimenti alla mia squadra perché veniamo da un momento fisico difficile per via delle assenze. Nonostante tutto abbiamo giocato un primo tempo fantastico con delle letture offensive eccellenti anche grazie alla bella prestazioni dei nostri giovani. Poi la reazione rabbiosa di Barcellona ci ha messo alle strette ma sono orgoglioso di come abbiamo reagito insieme come collettivo e siamo cresciuti di livello difensivamente. Questa reazione la voglio sottolineare perché per me è molto importante e ci ha permesso di portare a casa la vittoria.”

Di umore diverso coach Maurizio Bartocci che in maniera pacata si è presentato in sala stampa con le idee ben precise: “ Se pensiamo di giocare con l’atteggiamento dei primi due quarti non andiamo da nessuna parte. A livello difensivo, a livello di intensità è improponibile. Dobbiamo crescere, non possiamo prendere tutti questi punti, nel primo tempo abbiamo preso 48 punti, gli abbiamo lasciati tanti tiri non contestati e abbiamo fatto troppo poche cose giuste per vincere. Non voglio parlare degli assenti e capisco che tra alcune pecche abbiamo la gioventù e il fatto di esordire in casa davanti a questo pubblico ha fatto tanto. L’infortunio di Smith ci ha fatto tornare sul mercato , stiamo vagliando un’ipotesi passa portato che possa venire a gettone per un mese. A breve prenderemo una decisione.”

LA BRIOSA BARCELLONA – ASSIGECO CASALPUSTERLENGO  78 – 87

 

LA BRIOSA BARCELLONA: Varotta N.e. Centanni 12, Fallucca 10, Loubeau 31, Capitanelli, Bianconi, Pettineo, Cefarelli,  Migliori 22, Maccaferri 3; Coach:  Maurizio Bartocci

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Chiumenti, Poletti 17, Fultz 8, Rota, Sandri 13, Bordato, Donzelli 2, Rossato 10, Austin 16, Jackson 18;  Coach: Alessandro Finelli

 

POTREBBE INTERESSARTI