Orlandina basket in festa, presentata la rosa

_55A0345Sorrisi, applausi, entusiasmo e tanta allegria, l’Orlandina ha definitivamente conquistato la sua gente. Un amore a prima vista, o quasi, per la Betaland Capo d’Orlando che oggi si è presentata ai suoi tifosi con l’organico quasi al completo (mancava solo Nika Metreveli, ndr) ed è stata sommersa dall’affetto dei fans, numerosi e partecipi per tutta la serata.

«Vorrei ringraziare tante persone – ha esordito il presidente Enzo Sindoni, il primo a prendere la parola – ma inizio ringraziando chi ha scommesso su di noi, la Betaland, il nostro nuovo main sponsor, e tutti voi qui presenti. Nonostante da anni militiamo nei maggiori campionati italiani, ogni vigilia di campionato è un’emozione nuova. Anche la squadra è nuova, ma il nostro spirito è sempre lo stesso. Rappresentiamo un’intera regione, siamo piccolo paese siciliano, ma siamo un grande paese in tutta Italia – ha proseguito Sindoni -Capo d’Orlando è il luogo in cui i giocatori sono incitati anche dopo una sconfitta. Abbiamo qualcosa di diverso, ci identifichiamo in un’intera comunità. Tutti noi qui siamo l’Orlandina Basket e questa squadra conterà su tutti voi. Il futuro ci riserverà ancora tante emozioni, perché come recita il nostro slogag: il meglio deve ancora venire!». Dopo il presidente Sindoni sono saliti sul palco i protagonisti della serata, società, roster e staff tecnico, applauditi e osannati dai presenti.

«È vero, abbiamo fatto delle scommesse – commenta il direttore sportivo Giuseppe Sindoni – ma dopo un mese siamo fiduciosi e contenti di ciò che abbiamo costruito. Vogliamo portare avanti dei valori in cui crediamo e non abbiamo dubbi che i tifosi ci sosterranno come stanno già facendo». Ne è convinto anche coach Griccioli: «Uno dei principi che ci ha mosso, è stato quello di creare una squadra che si identificasse con la gente di Capo. Pensate che il club ha voluto che i ragazzi iniziassero subito a prendere lezioni d’italiano, e i ragazzi hanno già capito che rappresentiamo l’orgoglio di una cittadina piccola nel panorama italiano. Vogliamo sempre lasciare un segno, ovunque andremo. 》

POTREBBE INTERESSARTI