Spaccio di stupefacenti, in manette due pusher

carabinieripalermoNon si placa l’azione di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani in centro ed in periferia, in due distinte operazioni antidroga eseguite dai Carabinieri nel week-end, arrestati altri due pusher nei quartieri palermitani, in particolare allo Sperone e a Ballarò.

Nella tarda serata di ieri a Palermo, alle ore 23.30 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi organizzato un servizio appositamente predisposto per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope nel quartiere Sperone, in un’area abitualmente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti. I Carabinieri hanno notato la presenza di tre persone ferme con atteggiamento sospetto nei pressi di un  semaforo tra cui  un 30 enne palermitano, disoccupato e noto alle forze dell’ordine, con un curriculum alle spalle di tutto rispetto, in compagnia di altri due amici non identificati. Il presunto pusher cercava di nascondere qualcosa tra la vegetazione presente nella rotonda, per procedere poi alla cessione in cambio di denaro con un presunto acquirente. I militari sono quindi intervenuti per porre fine all’attività di spaccio.

Il 30 enne ha cercato di darsi alla fuga a bordo di uno scooter parcheggiato nelle vicinanze, ingaggiando un breve inseguimento prima di abbandonare il mezzo e proseguire a piedi. Durante la corsa ha anche cercato di liberarsi dello stupefacente ma è poi caduto rovinosamente a terra nei pressi di una fermata Amat, dove è stato bloccato. Nell’involucro di cui si era liberato, 15 grammi di hashish e 1,4 di marijuana, in tasca 330 euro proventi dello spaccio. Il 30 enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con i due soggetti rimasti sconosciuti e resistenza a Pubblico Ufficiale, e sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Sempre a Palermo verso le 12.30, in piazza Ballarò dell’omonimo quartiere, i Carabinieri della Stazione Oreto, nell’ambito di un mirato servizio antidroga,traevano in arresto un 42 enne della zona, noto alle forze dell’ordine. Il presunto pusher dopo esser stato bloccato a cedere sostanza stupefacente a presunti acquirenti, a seguito di perquisizione veniva trovato in possesso di grammi 4 di hashish, suddivisi in 2 stecche, sottoposti a sequestro unitamente alla somma contante di euro 148,00 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio al dettaglio. L’arrestato su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI