Contrasto allo spaccio di stupefacenti, altri tre pusher in manette

FOTO DEI CARABINIERI DI PALERMOContinua la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri nei quartieri di Palermo: in tre distinte operazioni dell’Arma tre pusher sono stati arrestati nel quartiere Ballarò. Per primo un giovane palermitano 23 enne, già fermato lo scorso 25 agosto e trovato in possesso si hashish e marijuana già suddivisi in dosi pronte da spacciare, che nonostante l’obbligo di dimora a cui era stato sottoposto ha continuato nella sua attività illecita. Il pusher ha addirittura proposto a due militari in borghese l’acquisto di stupefacenti, venendo poi perquisito e trovato di nuovo in possesso delle stesse sostanze e di contanti probabilmente proventi dello spaccio.  Data la gravità del fatto, la pericolosità del soggetto e la flagranza del reato, è stato arrestato e quindi sottoposto agli arresti domiciliari.

 

 

 

 

Ancora un 23 enne è stato poi fermato mentre cedeva sostanze in cambio di denaro ad un presunto consumatore ad un’ora tarda, e trovato in possesso di diversi grammi di cocaina e di marijuana. Dopo l’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi nella giornata di ieri con la convalida e la condanna a otto mesi di reclusione pena sospesa e la multa di € 1000, a seguito della quale è stato rimesso in libertà.

Ieri pomeriggio poi è stato fermato un 19 enne senza fissa dimora, nato in Nigeria, che deteneva eroina già suddivisa in dosi, in una zona molto frequentata da spacciatori e consumatori. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di nascondere gli stupefacenti di cui era in possesso. Addosso a lui sono comunque stati trovati quasi 400 euro, raccolti con lo spaccio. Il 19 enne è stato quindi arrestato in flagranza e condotto in custodia cautelare  presso la casa Circondariale  “Pagliarelli “ di Palermo in attesa di convalida.

POTREBBE INTERESSARTI