La Zannella si prepara a vivere una stagione da protagonista. A breve l’annuncio di un’altro acquisto

Deshaun Cooper
Deshaun Cooper

La Zannella Basket Cefalù è pronta ad aprire al pubblico le porte del PalaIgnazioCefalù per la stagione di serie C silver 2015-2016. Sono già stati messi a segno importanti colpi di mercato che posizionano la squadra normanna tra le favorite al salto di categoria. Ecco i nuovi arrivati che saranno a disposizione del confermato coach Priulla:

Deshaun Cooper: Playmaker statunitense classe ’91 di 175 cm proviene da St. Louis. Esploso tra le fila del Northwest Missouri State University tanto da aggiudicarsi il titolo di regista dell’anno della Mid-America Intercollegiate Athletic Association. Conclusa l’esperienza collegiale sbarca in Europa nella Pro-B tedesca con la maglia del Lowen mettendo a segno prestazioni eccezionali con medie di 18 punti a gara, 4 assist e 2 recuperi.

Da’Ron Sims: 1,97 cm, classe ’97 in grado di ricoprire due ruoli come 3 e 4. Nativo di Oakland, California possiede un Curriculum di tutto rispetto. Due le stagioni al City College of San Francisco (2008-2010) passando a West Georgia in NCAA Division 2. Dopo i primi importanti passi statunitensi si trasferisce in Europa nella fredda Islanda tra le fila del Reykjavik, squadra della serie A dove registra medie impressionanti quali 24.7 rimbalzi, 11.2 rimbalzi e 1.2 stoppate

Riccardo Malagoli: Pivot nativo di Modena, 211 cm classe ’88. Arriva dalla Sat Crocetta Torino. Passato dal calcio nel quale ricopriva il ruolo di portiere alla palla a spicchi che gli permetterà di essere selezionato tra le fila della Virtus Bologna. Passato tra le fila di Livorno, Treviglio e Ozzano, può vantare la vittoria del campionato di Legadue con Brindisi sotto la guida di Perdichizzi. Durante l’ultima stagione si è fatto notare per i numeri che ha sfoderato con la maglia della Sat Crocetta Torino: 16.6 punti, 11.8 rimbalzi e 20.8 di valutazione.

Guglielmo Persano: Guardia-ala di 193 cm, classe ’96. Passato tra le fila di Acireale in C Nazionale, intraprende l’avventura di Loano squadra di pari categoria. Tra le file dei Liguri trova il posto da titolare dove dimostra tutto il proprio valore. Ecco i suoi numeri durante l’ultima stagione: 25 minuti di media a partita e 9 punti.

Confermati anche i protagonisti della scorsa stagione (Mollura e Sodero). Ha salutato la città di Ruggero Listwon che si è accasato a Battipaglia. Confermati anche i cefaludesi Terrasi e Cefalù. La dirigenza è ancora attiva sul mercato e nel pomeriggio di oggi è atteso un altro colpo che aumenterà ancor più  il già elevato tasso tecnico dei biancoazzurri.

Giacomo Lombardo

 

POTREBBE INTERESSARTI