Festa della Birra a Collesano tra musica, moda, spettacoli e solidarietà

locandina per il webQuest’anno, il 7, 8 e 9 Agostoa Collesano un ricco programma di eventi musicali, di intrattenimento e di svago che mira ad intercettare un vasto pubblico, attento sia alla scena artistica ma soprattutto alla condivisione di un momento da trascorrere con gli amici, la famiglia e gli appassionati della Birra. Vi sarà una zona food in cui sarà allestito un biergarten tedesco, ma con un tocco tutto italiano: “dal paninaro al pizzaiolo”. Diversi sono i commercianti collesanesi coinvolti nell’evento i quali hanno deciso di devolvere parte del loro ricavato all’Associazione Italiana Ricerca Cancro AIRC di Collesano. La FESTA DELLA BIRRA è soprattutto l’occasione per ascoltare durante le tre serate concerti esclusivi organizzati per l’evento. Si inizia VENERDÌ 7 alle 22.00 con COLIN NINE, GUZZIO THE VOICE e SERENA NOCE, che ci delizieranno con la loro musica e la loro voce. Animeranno anche la serata con diverse attrazioni che coinvolgeranno il pubblico presente. Carmelo Guzzio, in arte The Voice, è un DJ collesanese che ha all’attivo numerosissime serate.

Nei suoi concerti spesso vengono affiancati dei ballerini di line dance cioè ballerini che ballano la musica country coinvolgendo il pubblico, e venerdì si esibirà “THE LASCARI COUNTRY DANCE”. SABATO 8 a partire dalle 22, sul palco di Piazza Quattro Cannoli saliranno Le Caotica. Il gruppo, composto da Valentina Tumminello (voce), Giorgia Matesi (chitarra), Susanna Gattuso (voce e chitarra), Ivano Mulone (basso) e Anna Traina (batteria), nasce nel 2002 da una selezione per la produzione di una rock band tutta al femminile. Dopo pochi mesi la band decide di portare in giro per i locali un repertorio di cover italiane e straniere, che spazia dagli anni ’60 ai successi più recenti. Dal 2005 ad oggi la formazione ha alle spalle più di 250 concerti dal vivo sia in versione elettrica che acustica. Seguirà un DJ SET dal sapore tutto Collesanese, infatti si esibirà per noi PAOLO CARLINO DJ. Nasce a Torino e proprio lì inizia a formarsi come DJ. Si esibisce in Discoteche come Vertigo, Big ,Piranha, Subway, Charleston e tante altre, fino ad approdare alla sua terra siciliana. DJ apprezzato soprattutto dagli amanti della musica anni ’80. DOMENICA 9 la Festa è dedicata alla Moda sotto le Stelle. Diversi saranno gli artisti che, guidati da CARLO IPPOLITO, presentatore della serata, saliranno sul palco. Si alterneranno Gaia e Federica Giambrone, a seguire due piccoli ma grandi campioni di ballo, Miki Provenzano e Soraya Placa, poi sarà la volta del quartetto di danza cui protagoniste sono Lorena Guzzio, Marta Virruso, Miryea Zappulla ed Elisa Rumore. Si esibiranno per noi anche ANGEL SAX, special guest della serata, e IRENE DI MATTEO. Angelo Dragotto, in arte Angel Sax, classe 1981, è Maestro di Musica, Polistrumentista e Arrangiatore. Riduttivo descrivere la cifra artistica di Angelo Dragotto, sassofonista collesanese, conosciuto e apprezzato da tutti gli amanti di diversi generi musicali, toccando l’Acustico, Bandistico, Blues, Cantautorato, Country, Disco, Dub, Elettronica, Etnico, Folk, Funk, Hard Rock, Jazz, Latinoamericano, Liscio, Metal, Musica classica, Pop, Progressive, Reggae, Rock, Ska, Soul.

La serata inizierà alle 21.30 con la SFILATA DI MODA BABY, saranno circa quaranta i bambini che si presenteranno a noi e tutti saranno omaggiati di un dono. A seguire ci sarà il CONCORSO DI MISS NASTRO AZZURRO COLLESANO 2015. Madrine d’eccezione sono due bellissime collesanesi FEDERICA LA RUSSA e LUNA BLANDA. Saranno sedici le ragazze che si contenderanno il titolo, una però sarà la MISS che vincerà un Week End a Taormina.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI