Sabato sera in rissa, finiscono in manette 4 giovani

Il sabato sera nella celebre piazza set del film “Nuovo Cinema Paradiso” era cominciato con i controlli dei carabinieri con l’ausilio dell’unità Cinofili Antidroga, poichè avevano ricevuto diverse segnalazioni circa la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Era in atto nella piazza un concerto e un generalizzato clima euforico, per cui i militari hanno svolto servizio di ordine pubblico. Nella fase conclusiva alcuni ragazzi, probabilmente sotto effetto di alcolici, hanno contribuito a fomentare una rissa immotivata. I carabinieri sono così intervenuto e hanno identificato 4 persone coinvolte: tre ragazzi di Bisacquino, imparentati tra loro e incensurati, e una quarta persone di Palazzo Adriano, R.F., classe 1986, volto noto alle forze dell’ordine.


Accompagnati in caserma sotto gli occhi increduli e indignati della folla, e sottoposti a cure mediche presso il locale presidio sanitario, tre sono quindi stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata. Per R.F. si è aggiunta l’accusa di minaccia a Pubblico Ufficiale, in considerazione delle frasi irriguardose con le quali si è rivolto nei confronti dei militari intervenuti.

Sottoposti a giudizio direttissimo nel pomeriggio di ieri, e dopo patteggiamento, i tre soggetti di Bisacquino sono stati condannati al pagamento di una multa pari a 200 euro, mentre per R.F. la condanna è di quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa, per tutti pena sospesa, pertanto rimessi in libertà.


POTREBBE INTERESSARTI