Grande successo per la manifestazione “Moda e Motori Memorial Giacinto Gargano”

FB_IMG_1437246624699Successo di pubblico e di critica per la manifestazione “Moda e Motori Memorial Giacinto Gargano”, svoltosi lo scorso 11 luglio, in ricordo dell’ideatore, fondatore e conservatore del Museo Targa Florio di Collesano, che è stato fondato nel 2004, l’unico ufficialmente riconosciuto e che è diventato sempre più una realtà culturale di rilievo, tanto che la Regione lo ha ufficialmente inserito nel patrimonio storico-culturale della Sicilia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Collesano, in collaborazione con l’Automobile Club Palermo, patron e organizzatore della manifestazione è stato Michele Gargano, figlio di Giacinto.

L’evento ha avuto inizio nel pomeriggio con l’arrivo dei vari “Club” (Veteran Car Club Panormus, Club moto e autostoriche il “Velocifero”di Lascari, Porsche Club Sicilia, Scuderia Ferrari Club Acquedolci) che hanno esposto le loro auto lungo la via Roma e il Corso Vittorio Emauele. Interessante anche la mostra di quadri sulla Targa Florio del pittore “Serafino Barbera”, presso i locali siti in via Roma 5, di fronte il Palazzo Municipale, con la partecipazione dell’associazione “Muovi l’arte” di Campofelice Di Roccella. Il fiore all’occhiello dell’evento in ricordo di Giacinto Gargano si è  concluso in serata con un Defilè di Moda, con la partecipazione straordinaria della stilista internazionale Francesca Paternò, dove in passerella è stato apprezzato un abito appartenuto a Donna Franca Florio, indossato dalla modella collesanese Luna Blanda.

FB_IMG_1437367944284A fare da cornice all’evento, ospiti d’onore ai quali è stato conferito un riconoscimento: Donna Costanza Afan De Rivera, discendente dei Florio e madrina della serata, Nino Vaccarella, ex pilota e cittadino onorario, Angelo Pizzuto, Presidente dell’Automobile Club di  Palermo, Fabio Lo Sicco , Presidente del Distretto Turistico Targa Florio.

Rosalba Asciutto

POTREBBE INTERESSARTI