Corsa clandestina di cavalli per le strade di città

Il rumore dei ferri sotto gli zoccoli galoppanti dei diversi cavalli costretti a gare clandestine in Via Ernesto Basile ha svegliato la città di Palermo all’alba. Due calessi si sfidavano nella competizione abusiva, maltrattando gli animali coinvolti. Sul posto c’ erano anche alcuni spettatori a bordo di motocicli con i quali bloccavano parte della intera carreggiata, chiudendola abusivamente, onde fare spazio allo svolgimento della competizione illegale.L’intervento dei carabinieri ha interrotto la corsa, dando via a un fuggi-fuggi generale dei presenti.

Fermato un fantino coinvolto, M.G., classe 1988, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi.  A fare da guida ed incitamento al calesse vi era un altro soggetto a bordo di un motociclo M. G., classe 1958, anche lui denunciato in stato di libertà.

Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario A.S.P. di Palermo per le cure  e gli accertamenti del caso.

Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri per identificazione promotori, organizzatori e altri partecipanti alla competizione.

POTREBBE INTERESSARTI