Il Castelbuono ha più fame, cade il San Mauro

Viene rispettato il pronostico nell’atteso match del Failla fra la Supergiovane Castelbuono e l’Asd San Mauro. I locali credono ancora alla vittoria del campionato, pura utopia fino a poche settimane fa, distante un solo punto a 90 minuti dal termine. Gli ospiti giocano con l’obbiettivo di divertirsi, e concludere dignitosamente il campionato. Mister Mocciaro schiera i suoi con il 3-5-2. A difendere i pali va l’esperto Giovanni Corradino, in difesa Francesco Giordano gioca da libero, con Purpura e Anzaldi in marcatura, Vecchio e Santangelo sulle corsie esterne, Zangara, Martorana e Fiorentino, capitano di giornata, in mediana, Angelo Fertitta e Barberi di punta. E’ ottimo l’impatto alla gara del San Mauro, che nei primi 15 minuti arriva più volte alla conclusione, soprattutto con Turi Martorana, che per tre volte prova ad impensierire il portiere avversario con conclusioni dalla distanza. La gestione della gara del San Mauro sembra non dover creare grossi pericoli alla porta difesa da Corradino, ma, come spesso accaduto nel corso della stagione, il primo affondo avversario è letale. Su azione da calcio d’angolo, Cangelosi, capitano castelbuonese, si trova completamente solo a centro area, ed ha il tempo di controllare il pallone e scaricarlo con violenza in rete. Il gol subito non destabilizza i verde-nero, che continuano a giocare una buona partita per tutta la prima frazione di gioco.

20150426_173436Cambia la musica nella ripresa, quando da Castellana arrivano notizie che tanto ricordano il famoso 5 maggio bianco-nero-azzurro. La Stella del Mare è infatti sotto, e la contemporanea vittoria del Castelbuono porterebbe la Supergiovane a un solo punto della vetta. A questo punto i cinghiali iniziano a giocare da cinghiali, e raddoppiano con Sferrino, dopo un’azione d’attacco concepita sulla corsia mancina offensiva. Il 3 a 0 è frutto di un tap in sotto porta di Alberto Conoscenti. Nel frattempo il San Mauro si rende pericoloso con Angelo Fertitta, il cui sinistro è ben parato dal portiere locale. Nel corso della seconda frazione di gioco mister Mocciaro da spazio ai giovani Madonia e Polizzano, inserendo anche Rinaldi e concedendosi gli ultimi dieci minuti di gioco.

Fra sette giorni l’ultima esaltante giornata, con la Stella del Mare che nel derby contro l’Ersal dovrà difendere il punto di vantaggio sulla Supergiovane impegnata ad Alimena. Il San Mauro, invece, chiuderà fra le mura amiche nel derby contro il Pollina.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *