Gangi in paradiso, il Castelbuono resta in promozione

Svanisce il sogno derby in Eccellenza per Castelbuono. L’Asd, dopo aver disputato un fantastico campionato, gioca in casa di un Cus Palermo forte della possibilità di poter ottenere due risultati su tre. Pirrotta fa sognare Castelbuono portando i suoi in vantaggio, ma il Cus pareggia, rimonta e dilaga. 4 a 1 il risultato finale. Adesso gli universitari si giocheranno il salto di categoria nello spareggio contro la Folgore Selinunte, vincitrice dei play off nel girone A, oltre che nella finale di coppa, da disputare contro la Libertas 2010.

Fa festa il Gangi, che ottiene il meritato salto di categoria, regalandosi la possibilità del derby in prima nel prossimo campionato. Nella finale contro il Rosmarino ai padroni di casa basta il pari, ed il segno X esce dopo i tempi supplementari. Serio fa l’1 a 0, ma il Rosmarino pareggia. Tutto nella prima frazione di gioco. L’ 1 a 1 persiste però fino al minuto 120, con il triplice fischio che sancisce la fine della partita e l’inizio della festa.

Festa salta per la Stella del Mare, che in caso di vittoria a Polizzi avrebbe vinto il campionato con un turno d’anticipo, ma i padroni di casa, in piena zona play off, non hanno fatto sconti, e si sono aggiudicati l’intera posta in palio vincendo per 3 a 2. Non s’è lasciato sfuggire l’occasione di avvicinarsi il Castelbuono, che, con gol di Cangelosi, Sferrino e Conoscenti, ha battuto per 3 a 0 il San Mauro. Vittoria roboante del Pollina che batte per 5 a 0 il malcapitato Fair Play, grazie alla doppietta di Stefano Cangelosi e ai gol di Di Noto, Giuliano Tumminello e Totò Tumminello, e raggiunge i cugini del Finale in classifica. Clamorosa vittoria dell’Aliminusa, che cancella lo 0 alla voce vittorie, infliggendo un sonoro 4 a 1 all’Alia. Nell’ultima giornata occhi puntati sul Crisone di Termini Imerese, dove andrà in scena il derby fra Stella del Mare ed Ersal. La Supergiovane, ad Alimena, attenderà buone notizie. A Finale andrà in scena l’altro big match di giornata; contro il Polizzi, avanti di un punto, sarà corsa al terzo posto. Il Pollina, impegnato al Sant’Ippolito nel derby contro il San Mauro, deve vincere per evitare di affrontare nel play off la seconda in classifica, con la possibilità, in caso di pari al San Giuliano, di scavalcare entrambe le contendenti e piazzarsi terzo. Il Fair Play, infine, chiuderà il campionato in casa contro l’Aliminusa.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *