Le compagini cefaludesi salutano i play off, retrocedono Campofelice e Stefanese

editoriale calcioDoveva vincere il Cefalù. In virtù del peggior piazzamento in classifica, anche il pareggio sarebbe stato inutile, così che il match del Failla contro il Castelbuono assomigliava molto ad un’impresa. Ma così non è stato. Gli uomini di mister Minutella restano quindi in Promozione, con il Castelbuono che, nella finale contro il Cus Palermo, si giocherà il salto di categoria. A decidere il match è stata una magica punizione di Rizzo. Salutano la Promozione Campofelice e Stefanese. Anche in questo caso ha prevalso il fattore campo. Il Campofelice è crollato in casa del Sinagra sotto i colpi di Salpietro e Tuccio, autori dei due gol che hanno deciso la partita. Con eguale risultato L’Iniziativa si è sbarazzata della Stefanese, a decidere è stata la doppietta di Germanò.

In prima categoria, nel girone C, si salvano Sopranese e Castellana. Questa volta ad imporsi son le due squadre ospiti, obbligate a vincere per ottenere la permanenza. L’impresa più grande la compie la Sopranese, che due volte in svantaggio, riesce a rimontare e infine vincere per 3 a 2 in casa del Branciforti. Il Castellana sorprende invece il più accreditato Nicosia, e vince per 2 a 1, mandando i cugini alla finale play out che dirà chi fra lo stesso Nicosia e il Branciforti saluterà la prima categoria.

Svaniscono anche i sogni della Pro Loco Sant’Ambrogio, costretta a vincere per raggiungere il Gangi nella finale play off di seconda categoria. E’ andata perfettamente a segno la tattica del Rosmarino, che ha difeso il pareggio nell’arco dei 90 minuti, per poi affondare il colpo decisivo nei tempi supplementari, approfittando di una Pro Loco costretta a far gol e, per forza di cose, particolarmente sbilanciata in avanti. 2 a 0 il risultato finale.

In terza categoria mancano 180′ al termine del campionato, e molti sono ancora i verdetti da sciogliere. Il mezzo passo falso della Stella del Mare, raggiunta all’85esimo dal Finale, in virtù delle marcature di Calderone e Martorana, consente alla Supergiovane Castelbuono di rosicchiare due punti, e portarsi a -4 dalla vetta. I cinghiali hanno avuto la meglio sul Fair Play Lercara, grazie al 2 a 1 in rimonta firmato Cangelosi-Mazzola. Sempre più intensa la lotta per il quarto posto. Le due contendenti, Polizzi e Pollina, non sbagliano un colpo, ed espugnano rispettivamente Alimena per 3 a 1 e Alia per 3 a 0. Serve a poco, così, la vittoria dell’Ersal Termini, che pur battendo il San Mauro per 3 a 1 (per i verde-nero gran gol di Caruso),  resta a -5 dalla zona play off.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *