Il San Mauro ha mal di casa, l’Ersal Termini ne approfitta

sanmauroContinua il trend negativo casalingo dell’Asd San Mauro, che perde la seconda gara consecutiva fra le mura amiche, contro un Ersal Termini maggiormente famelico. E così i tifosi locali sono costretti a vedere i propri beniamini inchinarsi per la quinta volta fra le mura amiche, a fronte delle 7 sconfitte stagionali totali. Un pre partita surreale con gli ospiti che si presentano con un ritardo di 40 minuti, appena in tempo per non subire una clamorosa sconfitta a tavolino, e che toglie un pò di concentrazione ai ragazzi di mister Mocciaro, schierati con l’ormai consueto 3-4-1-2. Fra i pali va Giordano, davanti a lui, Purpura, Colantoni e Santangelo, Vecchio e Rinaldi sulle corsie laterali e Botindari e Giaimo in mediana, Caruso suggeritore alle spalle di Angelo Fertitta e Zangara. Parte fortissimo l’Ersal che al pronti-via colpisce una traversa direttamente da calcio d’angolo. Il vantaggio è frutto di uno schema da calcio di punizione, anche se la difesa locale si fa trovare abbastanza impreparata, concedendo al centravanti termitano la facile conclusione da pochi metri. Il 2 a 0 è invece frutto di un’imbeccata sul fronte offensivo mancino degli ospiti, conclusasi con un bel sinistro che trova impreparato il portiere locale. A questo punto il San Mauro prova a tirar fuori gli artigli, ed è Caruso a far vibrare il Sant’Ippolito con uno splendido controllo volante ed un sinistro al volo di rara bellezza.

Nella ripresa i vari acciacchi costringono mister Mocciaro a cambiare alcune pedine, e così entrano Corradino, Martino e Barberi al posto di Giordano, Colantoni e Caruso. Ma gli attacchi dei locali sono sterili, e a far gol e ancora l’Ersal. Entrano pure Martorana e Anzaldi al posto Giaimo e Rinaldi. Ma nell’ultima mezz’ora prevale soprattutto il nervosismo, con Martino, espulso, a farne le spese.

Fallisce così l’aggancio all’Ersal Termini. Adesso appuntamento al prossimo weekend, con la trasferta di Castelbuono, ancora in corsa per la vittoria del campionato.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *