Ladri sorpresi con la refurtiva, arrestati due giovani

IerSONY DSCi verso le ore 02:15, in via Principe Amedeo a Misilmeri, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto due giovani, con l’accusa di furto in abitazione: LAHLALI Hamza nato in Marocco, classe 1995, residente a Misilmeri, volto noto alle forze dell’ordine ed un 17enne, residente a Misilmeri.

I due dopo aver consumato un furto in un’abitazione di via Principe Umberto, si erano allontanati percorrendo un sentiero di campagna parallelo a via Principe Amedeo portando tra le mani degli oggetti, particolare che non sfuggiva ad una pattuglia di Carabinieri che avendoli notati, riusciva a bloccare i due soggetti mentre altri complici, approfittando dell’oscurità, riuscivano a fuggire.

La refurtiva risultava essere: un televisore al plasma da 50 pollici Samsung, un lettore dvd Amstrad, una staffa metallica per applicare la tv al muro ed un telefono cellulare Benq.
Nei pressi dell’abitazione, a seguito dell’ispezione, i Carabinieri rinvenivano,  occultati tra le sterpaglie, diversi arnesi da scasso tra cui: un martello ed un piede di porco utilizzati verosimilmente dai malfattori, per scardinare la finestra da dove si erano introdotti nell’abitazione. Il minore su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato associato presso il centro di prima accoglienza Malaspina di Palermo in attesa della convalida dell’arresto, mentre LAHLALI Hamza, nella giornata di ieri è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e rimesso in libertà.

L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto, dopo aver formalizzato la denuncia di furto. Sono in corso le indagini dei Carabinieri, per accertare se i due giovani si siano avvalsi della complicità di altre persone o ancora abbiano commesso altri furti, con le stesse modalità.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *