Grande successo del sesto Raduno Poetico nella Giornata Mondiale della Poesia a cura di Termini d’Arte

Ha riscosso un grandissimo successo, il 6° Raduno Poetico “Un Mare di Poesia” tenutosi domenica 22 marzo a cura di Termini d’Arte in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.

Quest’anno sono stati più di 40 i poeti che hanno partecipato, provenienti da diverse province siciliane, in un incantevole scenario sul mare. Infatti la kermesse poetica si è svolta al Porticciolo Turistico presso il New Yachting di Ignazio Artese. Poeti affermati e poeti emergenti coi loro versi dedicati al mare, si sono alternati alle note del tenore Domenico Ghegghi e della cantante termitana Giusy Cimino, accompagnati dal M° Salvatore Garofalo. All’interno della motonave, erano esposte le opere pittoriche dell’artista termitana Maria Antonietta Terrana. I versi, la musica e la pittura hanno creato un’atmosfera magica e fuori dal tempo suscitando grandi emozioni che hanno coinvolto tutti i presenti. La giornata  è proseguita  al ristorante Moby Dick, in un clima di giovialità ed amicizia, dove è stata presentata la nuova antologia, nata dal 5° Raduno, dal titolo “Balconi di Poesia”. Titolo che prende il nome dai luoghi dove si è svolto lo scorso anno. A presentarlo Maria Patrizia Allotta che ha curato la prefazione del libro e la presidente di Termini d’Arte Rita Elia.

La conclusione della Giornata è stata già proiettata al 7° Raduno del 2016. “Dove sarà realizzato?” Questo è stato il quesito che ha posto il sindaco Totò Burrafato – presente all’incontro – alla presidente Rita Elia. Forse su una mongolfiera – ha risposto la presidente – tutto è possibile alla Poesia e ai Poeti”.

 

Aurora Rainieri

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *