Basta un gol di Paloschi per affondare il Palermo

Seconda sconfitta di fila e di misura per il Palermo che torna da Verona con zero punti e sconfitto per 1 a 0. I rosanero partono subito forte con Dybala che al 12′, pescato da Rigoni, prova a superare Bizzarri che si allunga e mette in calcio d’angolo. Al 20′ Vazquez crossa in area per Dybala che per questione di millimetri non riesce a deviare in rete. Al 35′ il Chievo sblocca la partita, Meggiorini lancia Paloschi che semina Terzi e Andelkovic e batte a rete. Chiusura di primo tempo che sa di batosta per gli uomini di Iachini. Il secondo tempo si apre con un Palermo più propositivo, Iachini inserisce Belotti per Quaison in modo tale da dar più peso in avanti, ma al 62′ Andelkovic commette un fallo di mano in area, il Chievo ha l’opportunità di ampliare il proprio vantaggio, ma Paloschi sbaglia ed il punteggio rimane 1 a 0. Tre minuti più tardi Andelkovic che su calcio d’angolo colpisce di testa ma non inquadra la porta. All’85’ Vazquez colpisce la traversa e due minuti più tardi verrà espulso Andelkovic per somma di gialli. La partita termina per 1 a 0 in favore dei padroni di casa, il Palermo manca ancora una volta l’appuntamento con i tre punti (ultima vittoria 3-1 al Napoli lo scorso 14 febbraio), 360 minuti senza far gol (ultimo gol nella sconfitta con la Lazio lo scorso 22 febbraio) con 2 punti raccolti nelle ultime cinque partite. Numeri negativi di una marcia che ridimensionano sempre più i sogni dei tifosi rosanero, ormai rassegnati ad una modesta e tranquilla salvezza che, come neopromossa, ci può anche stare.

CHIEVO: Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Zucanovic, Birsa (60′ Botta), Schelotto, Izco, Radovanovic, Meggiorini (74′ Pellissier), Paloschi (77′ Biraghi).

PALERMO: Sorrentino, Vitiello (75′ Rispoli), Terzi, Andelkovic, Daprelà (69′ Lazaar), Barreto, Maresca, Rigoni, Vazquez, Quaison (53′ Belotti), Dybala.

 

Giacomo Lombardo

Foto: Palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *