Vittoria per l’Upea ad Avellino

AVCAP087 (1)L’Upea Capo d’Orlando sbanca il Pala Del Mauro avendo la meglio sulla Sidegas Avellino per 65-75. La squadra del patron Sindoni dà grande dimostrazione di carattere e forza, restando avanti per tutto il primo tempo, incassando la reazione dei padroni di casa dopo l’intervallo e sferrando l’attacco decisivo nell’ultimo periodo. Una vittoria del collettivo, ma sugli scudi sono saliti i veterani Soragna, Basile, Nicevic e Pecile, autori di una prestazione memorabile.

Coach Griccioli: «Abbiamo fatto davvero una gran partita. Siamo stati bravi a sfruttare gli errori di Avellino. Avevamo voglia di vincere e lo abbiamo dimostrato. La zona ci ha sicuramente aiutato nell’ottenere questa vittoria, ma siamo stati bravi anche in attacco. Con questa vittoria dimostriamo di esserci e che lotteremo fino alla fine per conquistare la salvezza. Ripartiamo da qui, sfruttando l’energia di questa vittoria. Adesso ci aspettano due importanti partite contro Pesaro e Caserta.Abbiamo rispettato il nostro piano partita, davvero sono stati tutti grandi. Per salvarci abbiamo bisogno di sacrificio e abnegazione, come è accaduto oggi»

La società ha inoltre annunciato  di aver sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con Tyrus Mcgee, guardia statunitense, e Folarin Campbell, guardia/ala statunitense di passaporto nigeriano, provenienti rispettivamente dagli Eisbären Bremerhaven e dagli Mhp Riesen Ludwigsburg, club militanti nella massima serie tedesca. Mcgee, che indosserà la canotta biancazzurra numero 25, e Campbell, per lui è pronta la 42, saranno presentati nella conferenza pre Orlandina-Caserta di venerdì 6 marzo alle 16:30 presso la sala stampa “Di Noto” del PalaFantozzi. L’Orlandina, inoltre, ha posto sotto contratto Sedin Karavdic, ala grande/centro di 203 cm bosniaco con nazionalità slovena, classe 1995, e Anes Sahinovic, guardia tedesca di 190 cm, classe 1996. È passata dunque alla formula che comprende 5 italiani, 3 americani (Archie, Hunt e McGee) e 4 europei o cotonou (Henry, Campbell, Sahinovic e Karavdic).

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *