“Pollice verde” finisce in manette: coltivava il proprio tesoretto di marijuana in una serra

I Carabinieri della Stazione di Trappeto hanno arrestato, con l’accusa di illecita detenzione e coltivazione di sostanze stupefacente, D.C. 51enne di Partinico, volto noto alle forze dell’ordine. Nel pomeriggio di lunedì, la pattuglia dei ????????Carabinieri, nel transitare nella Contrada Bellacera di Trappeto, hanno notato dei movimenti sospetti di due autovetture. Avvicinatisi per il controllo,  alla vista dei militari dell’Arma, una delle vetture si è data alla fuga, facendo così perdere le proprie tracce. I Carabinieri sono riusciti a bloccare solo la vettura condotta da D.C., che a seguito di perquisizione aveva occultato, nel bagagliaio, 40 vasi con semi di cannabis appena piantati e una busta di plastica contenente 116 grammi di “marijuana”.

La successiva perquisizione domiciliare, in un’abitazione in uso a D.C. sita nella contrada Pantalina di Partinico ha consentito di rinvenire un piccolo tesoretto: una vera e propria piantagione di marijuana collocata in una serra artigianale, alimentata con lampade alogene energizzate, a loro volta alimentate con un allaccio abusivo alla rete pubblicaDE SIMONE Cosimo.

Nella serra sono state rinvenute 502 piante di “cannabis indica” dell’altezza media di 15 cm circa, tutte posizionate in vasi di plastica, e tutto l’occorrente per la coltivazione della marijuana.

L’abile “pollice verde” è stato tratto in arresto con l’accusa di illecita detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente, pertanto associato presso la casa circondariale Ucciardone di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *