Real Cefalù: vittoria e vetta della classifica per i ragazzi di mister Manzella

Altra prova superata per il Real Cefalù, che ha affrontato l’ennesimo scontro diretto con determinazione e caparbietà conquistando altri 3 punti importantissimi per mantenere la vetta della classifica. I ragazzi di mister Manzella sono riusciti a ribaltare la sconfitta subita all’andata bissando la vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Capaci. Il Real Cefalù ha dimostrato di diventare giornata dopo giornata sempre più compatto e padrone dei propri mezzi, e così come succede per la terza volta di seguito si trova a dover recuperare lo svantaggio iniziale. Il Mascalucia, seppur privo di molti giocatori tra squalifiche ed infortuni, ha preparato la partita in maniere ottimale, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo in contropiede. Su una di queste azioni Marchese supera di slancio Isgrò e batte Virruso per 1-0. Il Real non perde la calma e seppur non riuscendo ad alzare i ritmi continua a fare la partita. Cividini ruba palla ad un avversario e serve il primo assist di giornata per Lo Monaco che con freddezza supera il portiere per il pareggio.Hamici non riesce a sfondare, il Mascalucia regge bene ed il primo tempo si conclude sul 1-1.manzella-400x300

Pronti via e dopo 50 secondi ancora un ottimo Marchese regala il nuovo vantaggio ai padroni di casa. A questo punto la partita si mette male perché il Real continua a “sbattere” contro la difesa catanese ed i minuti iniziano a scorrere velocemente. Manzella chiama il portiere in movimento, ma sopratutto chiede un giro palla molto più veloce e più movimento per “muovere” gli avversari e trovare gli spazio giusti. E così le parole si trasformano in fatti e Fuschi  sul secondo palo raccoglie il secondo assist di Cividini. Il Real alza i ritmi ed il Mascalucia cala fisicamente. Lo Monaco raccoglie sul secondo palo la terza perla di Cividini per il primo vantaggio cefaludese. Cividini diventa inarrestabile ed oltre agli assist trova anche la doppietta che chiude la partita. Prima con un bolide da fuori area e poi un tocco delicato che si insacca sotto la traversa. Inutile ai fini del risultato il goal di Abate.

A fine partita le parole di Jean: “Siamo felicissimi perché oggi è stata una partita difficilissima. Sono contento per i goal e per la vittoria. Oggi abbiamo conquistato i tre punti giocando da grande squadra e riuscendo ad essere decisivi nei momenti più importanti perché ci siamo aiutati tutti uno con l’altro. Adesso ci aspetta un’altra gara importante e aspettiamo tutti i nostri tifosi sabato prossimo al Palatricoli!”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *