Seconda Categoria, il Geraci vince ad Acquedolci e continua a dominare il campionato

L’A.C. Geraci batte l’Asd Acquedolci per 1 a 0.

Il Geraci scende nuovamente in campo dopo un lungo riposo forzato dovuto alle avverse condizioni atmosferiche, penalizzato da 2 assenze pesanti, quella del mister Cammarata e del capitano Puccio, entrambi infortunati.

L’incontro prende subito una buona piega per i geracesi, che passano in vantaggio al 5° minuto del primo tempo grazie al gol messo a segno da Lo Cicero.

Le due squadre si fronteggiano con grande risppetto , e la partita si gioca stabilmente a centrocampo, risultando piacevole, nonostante le condizioni non ottimali del terreno di gioco.

Da segnalare, nel primo tempo una bella punizione in favore dell’Acquedolci che però non si trasforma in goal per questione di centimetri, visto che il piazzato si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 a favore degli amaranto.

Nella prima parte del secondo tempo non si registrano particolari colpi di scena. L’Acquedolci tenta in tutti i modi di realizzare il gol del pareggio ma il Geraci, in contropiede, cerca dal canto suo il goal della sicurezza. Al 65° l’arbitro decreta l’espulsione del n° 9 dell’Acquedolci in seguito ad una gomitata involontaria; decisione reputata eccessiva da entrambe le squadre, che è solo il culmine di un arbitraggio mediocre. Gli ultimi minuti della partita sono molto intensi. Al 90° infatti l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell’Acquedolci ma il n° 1 Occorso, ipnotizza l’avversario e para tiro dagli 11 metri, mettendo in salvo la vittoria del Geraci, che torna a casa con i 3 punti.

Entrambe le squadre hanno fatto registrare un’ottima prestazione, mostrando un bel gioco e tanta sportività.

Il Geraci domina ancora la classifica in prima posizione, ad un punto dalla seconda e con ancora due partite da recuperare e il riposo già osservato.

Un’altra vittoria che dà la carica al gruppo degli amaranto in vista prossimo incontro, in casa, contro la Pro Loco Sant’ambrogio. I calciatori, il mister, il presidente e tutta la dirigenza invitano i tifosi geracesi ad essere presenti l’1 febbraio al campo comunale di Geraci per dare forza e sostegno al gruppo e provare ad incassare un’altra vittoria.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *