
Ancora due arresti per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù.
A finire in manette questa volta, due giovani, S.G. nato a Riesi, classe 1974, e A.F. nato a Gela classe 1989, entrambi residenti a Riesi, in provincia di Caltanissetta. Sono da poco passate le 16.00 di martedì scorso, quando i militari dell’aliquota operativa della Compagnia di Cefalù, notano tre giovani percorrere ad alta velocità l’autostrada A/19 “Palermo – Catania”, direzione “Catania”, a bordo di una Mercedes classe “A”.
Insospettiti dall’atteggiamento dei giovani, i militari decidono di bloccare l’autovettura all’altezza dello svincolo di Buonfornello.
I tre appaiono nervosi, così i militari procedono ai controlli di rito: perquisizione personale e veicolare. Ed ecco che i sospetti diventano certezze. Indosso al S.G. viene rinvenuto un panetto d’hashish. Ad A.F., invece, dopo la perquisizione domiciliare, vengono rinvenuti 13 grammi di hashish, 21 dosi stessa sostanza, nonché 2 bilancini di precisione. Positivo ai controlli anche il terzo occupante dell’autovettura, un ventunenne incensurato, anche lui residente a Riesi, trovato in possesso di pochi grammi dello stesso tipo di stupefacente.
Alla luce delle risultanze raccolte, scatta l’arresto per S.G. e A.F., con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre solo una denuncia in stato di libertà per il giovane incensurato.
A seguito del rito direttissimo e la convalida degli arresti, i due venivano rimessi in libertà senza l’applicazione di alcuna misura.