Il Real Cefalù ha una buona digestione, dopo le feste è subito vittoria

Riparte con una vittoria la stagione del Real Cefalù, che dopo la pausa natalizia supera il Marsala Futsal e si porta al terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Mascalucia.

Mister Manzella ritrova Fuschi, dopo la lunga squalifica, e Lo Monaco ultimo arrivato nella compagine cefaludese, assenti Vitrano e Portera.

Il Real parte subito forte cercando di aggredire alti gli avversari, ma la squadra ospite regge bene l’urto e, seppur non creando grandi occasioni, riesce a mantenere la porta inviolata. La partita si sblocca su calcio da fermo con Hamici, tra i più in forma dei suoi, lesto a battere al volo su calcio d’angolo. Passa qualche minuto e sembra di assistere ad un replay con la stessa situazione di gioco e stesso risultato finale. Palla in rete e 2-0. Hamici diventa incontenibile e sigla la sua personale tripletta. Proprio allo scadere gli ospiti trovano il goal e rientrano in partita.

Nel secondo tempo i ragazzi cefaludesi cercano di chiudere subito la partita e Cividini su assist di Hamici sigla il 4-1. Il Marsala usa il portiere di movimento e cerca la rimonta, ma lo fa in maniera abbastanza confusa, regalando così un errore a centrocampo che da il via libera a Fuschi che corre da solo a porta vuota ed insacca il goal tanto atteso della liberazione. Nei minuti finali le squadre si allungano e regalano ancora emozioni. Il Marsala accorcia le distanze, ma un minuto dopo Riesi allunga in velocità e trova il 6-2. Allo scadere il Marsala trova nuovamente il goal e nel recupero Lo Monaco su assist del capitano Isgrò trova la gloria sbagnando il suo esordio con vittoria e goal.

Soddisfatto a fine gara Manzella: “finalmente abbiamo potuto lavorare bene in settimana e siamo riusciti a trasferire in campo quello che abbiamo provato in allenamento. Abbiamo 5 partite fondamentali ed abbiamo bisogno di tutti, sia in campo che fuori. E’ finito il girone di andata e siamo attaccati al treno play off, da adesso in poi saranno tutte partite decisive”!

Real Cefalù – Marsala Futsal 2012 = 7 – 3

Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Hamici, Lo Monaco, Cividini, A disp: Arnone, Riesi, Fuschi, Testa, D´Anna, Librizi, All. Nino Manzella.

Marsala Futsal: Angileri, Trotta, Pellegrino, Chirco, Pizzo, Rallo, Centonze, Figuccio, Cottone, Bruscino, Corrao, All: Pasquale Baiata

 

Reti: 3 Hamici , 1 Cividini , Fuschi , Riesi , Lo Monaco ;

 

Arbitri: Luciano Antonio Fabio di Caltanissetta e Nicola Savi´ di Palermo

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *