Il Giornale di Cefalù: Sindaco – Liceo Classico – Riflessi di Amore

gdc1367Nel secondo anno della mia Sindacatura – dice il primo cittadino Rosario Lapunzina – sono stati assicurati ai cittadini tutti i servizi. E questo, nonostante le gravissime difficoltà economiche per la enorme mole di debiti ereditati dalle precedenti Amministrazioni e si è lottato per evitare il dissesto finanziario, cedendo soltanto a fine 2014. I consiglieri Larosa e Riggiobollano le parole del Sindaco come chiacchiere che fanno sorridere ed affermazioni prive di verità; la realtà è davanti agli occhi di tutti i cittadini e le cose positive sono davvero ben poche.
Il Mandralisca di Cefalù è uno dei 104 Licei Classici di tutta Italia che hanno aderito a “La Notte dei Licei” che si svolgerà in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, venerdì 16 gennaio.
Con questa iniziativa – spiega  nell’intervista Cinzia Maglio, portavoce ufficiale – vogliamo dimostrare che il liceo classico è una scuola attuale, al passo con i tempi e le sue forme di istruzione non sono obsolete. Lo scopo: promuovere l’istruzione classica che ha avuto, purtroppo, negli ultimi anni un decremento di iscrizioni e subisce immotivati attacchi. In programma: letture commentate di testi classici e moderni; performance di allieve e di ex-allievi ed infine la degustazione di piatti ispirati al mondo antico.
I Santi e le Sante rivelano un riflesso nuovo, inedito dell’amore di Dio, lo dice Salvatore Vacca, Guardiano della Fraternità di Gibilmanna presentando nella Chiesa di San Francesco il volume del parroco Aurelio Biundo: Riflessi di Amore.
Le 350 pagine con in copertina un acquerello di Domenica Ferraro, sono dedicate a Papa Francesco e raccolgono riflessioni di oltre 40 anni (1967 – 2009); il parroco scrive su San Francesco con la trascrizione delle trasmissioni curate per Radio Cammarata nel 1982 – 1983; ma anche su Antonio di Padova, Chiara di Assisi, Pio da Pietrelcina. Questo libro – dice il Ministro Provinciale Felice Cangelosi – nasce dalla vita ed è destinato alla vita. E, sorgente della vita – conclude il Vescovo Vincenzo Manzella – è il Signore. Santi non si nasce, lo possiamo diventare tutti, faticando ogni giorno.
Il Giornale di Cefalù (n.1367, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 11 e lunedì 12 gennaio ore 13:00
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *