Gangi: exequo per il primo premio “La mia visione del Natale”

 

La scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo, il plesso Santa Maria (istituto comprensivo) e la scuola dell’infanzia Don Bosco hanno vinto, a ex aequo, il primo premio, consistente in una somma in denaro di 100 euro, la VII edizione del Concorso “La mia visione del Natale” promosso dalla Fidapa in collaborazione con il Comune di Gangi e la BCC. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio a palazzo Bongiorno alla presenza del sindaco Giuseppe Ferrarello e del presidente della Bcc Nicola Blando. Il concorso ha visto decine di partecipanti allestire inediti presepi lungo il corso principale del borgo più bello d’Italia a fare bella mostra all’interno delle vetrine dei negozi dello struscio cittadino di C.so Umberto presepi contraddistinti per originalità, creatività, estro, tecniche e materiali utilizzati come quello realizzato dentro una vecchia tv, il presepe in pasta di pane o ancora quello scolpito in una radice di legno.

In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “ Voglio ringraziare i numerosi artisti, espositori e principalmente le fidapine e la sua presidente Giuseppina Cigno per l’impegno profuso nell’abbellire e arricchire il cuore pulsante del nostro centro storico, i presepi oltre a far respirare un’aria natalizia inedita sono stati molto apprezzati dalle migliaia di turisti presenti in questi giorni a Gangi”.

Gli altri premi assegnati: il secondo posto è stato conquistato, premio in denaro di 70 euro, dai presepi realizzati da Cataldo Glorioso e Giuseppina Russo, terzo premio ex aequo, una targa ricordo, a Lillo Curto, Anna Amoruso, classe IV B Gaspare Vazzano, Classe V B G. Vazzano, Francesco Lo Giudice e Ilaria Messineo Ilaria.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *