“Doniamo con le Arti” è la prima collettiva dell’associazione Muovi l’Arte

mostra muovi l'arte

 

E’ stata inaugurata il 21 dicembre e si chiuderà il 28 una collettiva d’arte “Doniamo con le Arti”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. A Campofelice di Roccella la neo associazione Muovi l’arte ha deciso di organizzare per il periodo natalizio, una mostra collettiva di autori locali.

La sede si trova in viale della Provincia n. 53 e ospiterà per una settimana circa 50 opere. La fascia oraria in cui è possibile visitare la mostra va dalle ore 17,00 alle 20,00, di ogni giorno tranne Natale.

Si tratta di opere che spaziano dalle arti pittoriche, alla scultura, dalla fotografia, alla musica e alla poesia. L’offerta è libera e nella giornata del 28 sarà effettuato il sorteggio che assegnerà tre premi ai primi tre estratti, con le riproduzioni delle opere. I proventi ricavati saranno devoluti all’associazione Francesco Perez dell’Istituto Don Calabria di Termini Imerese.

“La nascita di associazioni che si dedicano all’arte – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia – è segno di vitalità e di desiderio di crescita, soprattutto in un periodo in cui le difficoltà socio-eonomiche del territorio, lascerebbero spazio all’inerzia e alla rassegnazione”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *