La signora Antonina Pusateri ha compiuto 102 anni

 

Lascia ben sperare la signora Antonina Pusateri che ha festeggiato qualche giorno fa i suoi 102 anni. Nata a Termini Imerese il 12/12/del 1912, nonna Antonina ha 5 figli e 45 tra nipoti e pronipoti e sta bene in salute, a parte qualche dolore diffuso dovuto all’età che le crea qualche problema di deambulazione. Quello che l’aiuta – dice – è una grande fede nel Signore (lei è una cristiana evangelica). Tempo fa gli è apparso in sogno il volto di Gesù che le ha assicurato di starle sempre vicino. A parte la fede – aggiungono i figli, c’è anche il fatto che la signora Antonina è stata una gran lavoratrice e una brava cuoca. Oltre a svolgere i lavori domestici ha aiutato il marito nel lavoro dei campi. I suoi piatti preferiti sono la pasta con le sarde e quella alla norma. La signora Antonina è stata una raffinata ricamatrice ed ha lavorato fino all’età di 94 anni.

L’Amministrazione comunale di Termini Imerese – come ha già fatto per i festeggiamenti dei 100 anni due anni fa – ha voluto rinnovare l’augurio in questo giorno con la consegna di una targa. A rappresentare il sindaco Totò Burrafato, bloccato a Roma per la vertenza Fiat, era presente l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia, che ha partecipato insieme ai familiari alla festa, riportando gli auguri a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

“La signora Antonina – ha detto l’assessore Battaglia – dimostra come si possa passare una vita in salute, con una grande fede e in armonia con i propri familiari”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *