Palermo: due arresti per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente

Bosso Michele

PALERMO: Nel quartiere Zen 2, i Carabinieri della stazione San Filippo Neri, a conclusione dell’ attività di osservazione posta in essere in via Agesia Di Siracusa, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, B.M., nato a Palermo, classe 1990, ivi residente. I Carabinieri, dopo aver notato il predetto cedere ad un ‘altro soggetto la sostanza stupefacente, hanno eseguito la perquisizione personale e domiciliare rinvenendo un grammo di sostanza stupefacente tipococaina, suddivisa in dosi e la  somma contante di  euro 315,00, ritenuta provento dell’ illecita attività. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, rimesso in libertà.

In un altro episodio in  piazza Casa Professa, i Carabinieri della  stazione  Oreto, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, S. J., nato in Liberia, classe 1976, senza fissa dimora,  in atto sottoposto alla presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il predetto è stato sorpreso a cedere due dosi  di “marijuana” ad un 24enne.

A seguito della perquisizione locale e personale l’arrestato è stato trovato in possesso di ulteriori quindici grammi di “marijuana” e della  somma di euro 95,00 ritenuta provento dell’illecita attività; il tutto sottoposto a sequestro.

Contestualmente S.J. è stato deferito per ricettazione e guida senza patente poiché è stato fermato alla guida del ciclomotore kimco, risultato essere oggetto di un  furto denunciato in data 18 marzo senza il documento di guida perché mai conseguito.

L’arrestato è stato trattenuto presso la  camera di sicurezza del comando in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, nel corso dell’udienza sono stati richiesti i termini a difesa, pertanto il prevenuto è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *