Servizio civile nazionale. Approvati due progetti al Comune di Palermo per 35 posti

comune-palermoNell’ambito del Programma Garanzia Giovani,  di intervento dell’Unione Europea specificatamente destinato a giovani disoccupati e che non abbiano in corso alcun percorso di studi o formativo, sono stati approvati due progetti del Comune di Palermo per l’inserimento di 35 volontari.
Possono candidarsi tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano i requisiti richiesti dall’Art. 3 del Bando (è fondamentale leggere l’intero bando prima di candidarsi).
Ciascun progetto ha la durata di un anno e per i volontari coinvolti è prevista la corresponsione del rimborso pari a 433 euro mensili.
I dati sono riportati sul sito dell’Ufficio per il Sevizio Civile Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del SCN presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.serviziocivile.gov.it) all’interno del Bando del 14 novembre.
I candidati prima di presentare l’istanza dovranno iscriversi tramite il Portale www.garanziagiovani.gov.it alle specifiche sezioni regionali in cui si ė intenzionati a presentare domanda (questo bando coinvolge 10 regioni)
È importante leggere con attenzione le informazioni contenute nei siti web e nei progetti specifici prima di formulare la propria candidatura.
La scadenza per la presentazione delle domande è alle 13.59 del 15 dicembre.
Tutte le informazioni sono online su http://www.facebook.com/InformaPalermo
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *