Alia: Il caffè è un piacere soprattutto se costa solo 20 cent

Alia, una delle più alte cittadine madonite, strade strette e in salita, lontana dalle realtà più vive penseremmo. Eppure così vicina alla sua di realtà, quella in cui puoi ancora prendere un caffè e pagare solo 20 cent.

Al tabellone dei prezzi dell’ Ideal Bar della famiglia Perrone l’espresso è segnato al costo di 20 centesimi. E’ possibile grazie alla produzione artigianale, spiegano i proprietari, che non toglie nulla alla qualità del prodotto. Il caffè “Alleanza” arriva direttamente da una torrefazione di Mussomeli e, nella precedente gestione, quella dei genitori di Giuseppe Perrone, attuale proprietario, costava 300 lire!

Adesso Giuseppe gestisce il laboratorio del bar insieme al figlio Bernardo, mentre la moglie Maria Grazia e la figlia Santina pensano al bancone e a rendere un sorriso ai propri clienti che si dicono soddisfatti. Non solo il caffè, ma anche i cornetti e tutta la rosticceria sono venduti a prezzi di fantasia ormai altrove: 50 centesimi i primi, 70 i secondi. Tutto rigorosamente artigianale, è questo il segreto di cui vanno fieri i signori Perrone e a cui non intendono rinunciare. Confessano di non avere altissimi guadagni, ma sono lieti di accontentare le richieste dei propri clienti prendendo ordinazioni ormai anche dal Nord Italia.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *