D’Anna: il Papa ai Medici Cattolici

gdc1360In un tempo come il nostro nel quale la scienza e la tecnica fanno di tutto per allungare la vita e migliorarla qualitativamente, i medici non devono mai dimenticare che non sono loro i padroni della vita. E’ un grave peccato dire: della vita ne faccio quello che voglio. Un peccato contro il Creatore. Un peccato contro il Creatore. Papa Francesco lo ha proprio ripetuto due volte, racconta Salvatore D’Anna che ha partecipato insieme ad una quarantina di colleghi e familiari dei Comuni Madoniti all’udienza che l’associazione dei medici cattolici ha avuto sabato 15 novembre con il Papa. Non si può scegliere nè l’aborto nè l’eutanasia ha detto Papa Francesco, la vita – condivide D’Anna – anche se non perfetta, è sacra ed i figli vanno sempre accolti con gioia.
Il Sindaco di Gratteri Giacomo Ilardo spiega al Giornale di Cefalù le ragioni della scelta, dapprima del Consiglio Comunale e poi dell’Amministrazione, di vendere al miglior offerente quattro immobili del centro storico che si trovano in precarie condizioni.
Sono stato conquistato dalla magia di Cefalù e dal capolavoro dell’Antonello del Museo Mandralisca  dice Eugenio Riotto, che ha lasciato da bambino Petralia Soprana per la Francia e poi la Toscana; le sue opere – disegni, sculture e bassorilievi – sono state esposte anche a Buenos Aires ed a New York. Una piccola mostra con 10 ritratti femminili potrà essere visitata significativamente il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Sabato sera, nella Chiesa di Santa Trinità alla Rocca la prima Celebrazione Eucaristica d’introduzione all’apprendimento ed alla comprensione dell’Anno Liturgico. Una iniziativa del Rettore Crispino Valenziano per far comprendere che l’Anno Liturgico è il tentativo che la Chiesa fa di trasformare il tempo di un anno in durata dei misteri della salvezza.
Il Giornale di Cefalù (n.1360, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Bludomenica 16 e lunedì 17 novembre ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *