Capaci: scoperti a rubare in casa, tentano la fuga attraverso i campi ma finiscono in arresto

MIRONESCU CIPRIANFOTO REPERTORIO CARABINIERI

Ieri mattina i Carabinieri delle Stazioni di Capaci e di Isola delle Femmine hanno tratto in arresto due cittadini stranieri con l’accusa di furto in abitazione. I due identificati in H. G., classe 1984 di nazionalità albanese e M.C., classe 1991 di nazionalità romena, entrambi senza fissa dimora.

I due si erano introdotti, forzando il cancello d’ingresso, nell’abitazione di una pensionata di Capaci, approfittando della sua breve assenza per andare ad effettuare delle compere in paese. Al suo rientro, l’anziana donna, avendo trovato il cancello d’ingresso danneggiato, ha avuto il coraggio di avvicinarsi riuscendo ad intravedere attraverso la veranda, che la casa era completamente a soqquadro e, come se non bastasse, scorgeva un uomo vestito di scuro che frugava indisturbato in uno stanzino. Temendo giustamente per la sua incolumità, la donna si è allontanata dall’abitazione contattando con il proprio cellulare i Carabinieri, che si sono diretti immediatamente sul posto mettendosi alla ricerca dei due, che nel frattempo, probabilmente sentitisi scoperti, erano fuggiti attraverso una finestra dell’abitazione. I due soggetti, infatti, venivano avvistati dai militari in un terreno limitrofo e, dopo un difficoltoso inseguimento a piedi, venivano raggiunti. I due ladri venivano trovati in possesso di un sacchetto contenente vari oggetti di modesto valore (un tra cui un paio di occhiali da vista, due orologi e varia bigiotteria) successivamente  riconosciuti come propri dalla donna.

L’arresto dei due stranieri è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso nei loro confronti il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *