Panormus, la scuola adotta la città: un progetto per incentivare il turismo a Palermo

L’assessorato alla scuola partecipa ad “Abcd – Borsa del Turismo scolastico e studentesco”, in svolgimento oggi e domani al Salone dell’Educazione, dell’Orientamento e del Lavoro alla Fiera di Genova.

Il Comune di Palermo, ospitato all’interno dello stand dell’assessorato regionale del Turismo, è l’unico comune siciliano presente con un proprio progetto sul turismo scolastico rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado del territorio nazionale.

Nell’ambito della 21ma edizione di Panormus, la scuola adotta la città, il progetto mira alla promozione del territorio invitando le scuole a scegliere Palermo come meta per il viaggio di istruzione, attraverso la proposta di veri e propri pacchetti turistici con un’ampia e diversificata offerta di itinerari turistici, culturali e monumentali.

“Vogliamo valorizzare il nostro territorio promuovendo nuove occasioni di scambio e di confronto con altre realtà italiane – ha detto l’assessore alla Scuola, Barbara Evola -. Per le studentesse e gli studenti palermitani fare da guida turistica rappresenterebbe indubbiamente un salto di qualità e una esperienza importante nel loro percorso generale di crescita e, contemporaneamente, sarebbe occasione importante per la microeconomia della città”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *