Palermo, sorpresi a rubare grate, due giovani arrestati dai carabinieri

unnamed (1)

Nella tarda mattinata di ieri una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Filippo Neri stava transitando in via PV46 quando, giunti all’altezza dei campi da calcetto denominati “Trinacria”, i militari notavano due soggetti intenti a sradicare con violenza delle grate di ferro, poste a recinzione di un terreno privato e riporle sul cassone di un  autocarro Piaggio Porter di colore rosso.

Immediatamente i Carabinieri provvedevano a bloccare i due soggetti procedendo ad identificarli in: Favazza Gioacchino, nato a Galliate (No) classe 1989, residente a Palermo e Micciche’ Domenico, nato a Palermo classe 1995, ivi residente.

Nella circostanza veniva effettuata una perquisizione personale e veicolare sui due soggetti e, oltre a numerosi attrezzi da lavoro quali chiavi inglesi, pinze, chiave a pappagallo, di varia grandezza e misura, venivano rinvenute due fiamme ossidriche artigianali usate poco prima per tagliare le grate in questione.

Inoltre, nelle immediate vicinanze, venivano rinvenute altre due grate poggiate a terra, pronte per essere caricate sul veicolo e tagliate con le stesse modalità delle precedenti.

Giunto sul posto il proprietario del terreno, questi sporgeva regolare denuncia-querela nei confronti dei due.

Favazza e Micciche’ accompagnati in caserma venivano tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato.

Tradotti presso il Tribunale di Palermo nella mattinata odierna, sono stati sottoposti al rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto per Favazza Gioacchino  è stata disposta la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione in Caserma, pertanto entrambi rimessi in libertà.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *